“È una situazione in cui calore umano, accettazione incondizionata e assenza di ogni pressione personale da parte del Counselor permette l’espressione più libera di sentimenti, comportamenti e difficoltà da parte del Cliente.”
Carl Rogers
Il Counseling è una professione nella relazione di aiuto che ha come mission quello di migliorare la qualità della vita delle persone, riscoprire e sostenere i punti di forza insieme alla capacità di auto-risoluzione e determinazione di ogni singolo’individuo.
Attraverso un percorso di Counseling si possono affrontare situazioni che rendono faticosa la vita: un lutto, una separazione, una malattia, un aborto, la solitudine, la timidezza, un prepensionamento. Si possono, inoltre, affrontare situazioni di disagio momentaneo nelle quali la vita ci richiede di attingere alle nostre risorse interiori: le difficoltà relazionali nella famiglia, nel rapporto di coppia, nel rapporto con i figli, nel lavoro, nel prendere una decisione importante.
Ampliando il livello di consapevolezza abbiamo la possibilità di trovare in noi risorse più profonde e scoprire nuovi modi per affrontare e trasformare la sofferenza che deriva da di difficoltà momentanee, inevitabili nella vita umana.
Negli incontri la persona viene accompagnata a ri-definire con chiarezza la difficoltà da affrontare e sostenuta nel ri-trovare dentro di sè e nell’ambiente circostante, quelle risorse che permettano di migliorare la qualità di vita.
II Counselor è un professionista che mediante ascolto, sostegno e orientamento aiuta a migliorare le relazioni con sè e con chi ci circonda accompagnando le persone in un percorso di consapevolezza, crescita e cambiamento
BENEFICI
- Sostegno all’autostima
- Capacità di fronteggiare le emozioni, lo stress, le decisioni difficili
- Empatia per comunicare meglio
- Abilità di soluzione dei conflitti per uscire dalla situazione di disagio, nel rispetto dell’ecologia del nostro sistema
- Abilità di comunicazione e relazioni interpersonali soddisfacenti
- Consapevolezza
- Gentilezza
- Capacità di affrontare i cambiamenti
MODALITÀ
- SESSIONI ON LINE
- SESSIONI IN STUDIO
Sarà possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito, bancomat, bonifico.
Le sessioni non si possono dedurre dalla dichiarazione dei redditi
In caso di impossibilità gli appuntamenti dovranno essere disdetti 24 ore prima, diversamente dovranno essere pagate.
IMPORTANTE: vengono garantite la massima riservatezza e la protezione i dati personali.